Ultimissime pensioni: le novità più importanti dal Governo

Ultimissime pensioni: ancora poche risposte dal Governo in merito ai principali nodi del sistema previdenziale, legati nella maggior parte dei casi a problemi portati a galla dalla Legge Fornero e dalle sue applicazioni. Ecco qualche informazione utile per capire meglio la situazione generale.

Ultime pensioni: venerdì incontro tra Poletti e sindacati

Per quanto riguarda le ultimissime pensioni è possibile segnalare l'atteso incontro di venerdì tra il Ministro del Lavoro Poletti e i rappresentanti delle sigle sindacali. Durante l'interazione, in base a quanto dichiarato dalla leader della Cisl Furlan, si discuterà anche di previdenza, facendo in modo di discutere delle soluzioni alternative all'attuale quadro della Riforma Fornero, in modo da incentivare la flessibilità in uscita.

Ultime pensioni: secondo Monti necessaria la Riforma Fornero

In ambito di ultimissime pensioni è possibile ricordare anche l'intervista rilasciata al Corriere della Sera dall'ex Primo Ministro Mario Monti, che ha elogiato la Riforma Fornero, descrivendola come una misura necessaria per riuscire a pagare i trattamenti pensionistici.

Tutte gli occhi sono puntati quindi a venerdì 20 febbraio, giorno che vedrà il Governo incontrare i sindacati e che, secondo le speranze del segretario generale Cisal Cavallaro, dovrebbe corrispondere all'inizio di un percorso di annullamento della Legge Fornero, e alla costruzione di un percorso previdenziale condiviso tra Governo e parti sociali, con un'attenzione specifica alla salvaguardia dei contributi come somme di denaro di proprietà dei lavoratori. Durante il tavolo di confronto di venerdì è in programma anche una discussione incentrata sul taglio delle pensioni d'oro.

 

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: