Finanziamenti a tasso zero: come richiederli e gestirli

I finanziamenti a tasso zero rappresentano senza dubbio dei prodotti interessanti. Prima di sceglierli è però necessario essere al corrente di alcune peculiarità che li distinguono.

Prestiti a tasso zero: ecco a cosa fare attenzione

Quando ci si trova davanti a proposte di finanziamenti a tasso zero non bisogna andare alla cieca, ma ricordare che il TAN azzerato ha uno specifico rovescio della medaglia. Per scoprirlo è necessario controllare il TAEG, una voce che raccoglie tutte le spese accessorie e che fa riferimento anche al carico che la realtà creditizia ha dovuto sostenere per avere la possibilità di erogare il finanziamento a tasso zero.

Dietro a un finanziamento a tasso zero non sempre ci sono dei vantaggi effettivi, motivo per cui è bene monitorare con attenzione diverse soluzioni prima di scegliere il finanziamento più adatto alle proprie esigenze.

In generale si può ricordare che i finanziamenti a tasso zero finalizzati all’acquisto di beni sono legati a specifiche promozioni. Un utile esempio in merito sono i prestiti proposti dalle concessionarie automobilistiche per l’acquisto di veicoli.

In questi casi si può addirittura trovare qualche situazione in cui ad essere azzerato è pure il TAEG. Un esempio è il prestito TASSO ZERO VERO di Volkswagen, caratterizzato però dalla necessità di versare un consistente anticipo.

Prestiti a tasso zero per imprenditori: cosa bisogna sapere

I finanziamenti a tasso zero sono una realtà effettiva e senza dubbio interessante quando si parla di imprenditoria e, per la precisione, di agevolazioni dedicate a chi ha appena avviato la propria attività.

Tra i prestiti in questione è possibile ricordare il prodotto Nuove Imprese a Tasso Zero, legato a un bando lanciato da Invitalia – l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d’Impresa – all’inizio del 2016.

Grazie a questo finanziamento i neo imprenditori fino ai 35 anni hanno la possibilità di coprire le spese iniziali dell’attività.

Il piano di rimborso può durare fino a 7 anni e le imprese devono essere costituite sotto forma di società da non meno di un anno rispetto al momento di presentazione della domanda.

Prodotti a tasso zero per imprese: ecco cosa offre Unicredit

I finanziamenti a tasso zero sono un punto di riferimento molto importante quando si tratta di accelerare lo sviluppo di un progetto imprenditoriale.

Tra i prodotti da prendere in considerazione in merito è presente anche CreditPiù tasso zero di Unicredit. Vediamo come funziona.

CreditPiù tasso zero di Unicredit: ecco come funziona

CreditPiù tasso zero di Unicredit è una soluzione che deve essere presa in considerazione da chi è alla ricerca di finanziamenti a tasso zero per la propria impresa.

Questo prodotto permette di accedere a un finanziamento massimo, rimborsabile al netto degli interessi, pari a 10.000€. La durata del piano di ammortamento può andare dai 3 ai 60 mesi.

Per maggiori informazioni sui migliori finanziamenti del mercato, visita il portale prestitipersonali.com

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: