IBL Banca prestiti personali: a chi si rivolgono e cosa offrono

Richiedere un prestito personale oggi significa avere la possibilità di scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze. Quali sono i vantaggi dell’offerta IBL Banca prestiti personali? Scoprilo con la nostra guida al credito.

Prestito personale con IBL: le premesse

Quando nominiamo IBL Banca prestiti personali inquadriamo una soluzione di accesso al credito che permette di richiedere una determinata somma di denaro senza l’obbligo di giustificare le spese effettuate con la cifra ricevuta.

Il prestito personale di IBL è quindi un prodotto flessibile a tasso fisso, grazie al quale è possibile richiedere una cifra compresa tra i 2.000 e i 60.000€. Tra i vantaggi della soluzione appena citata è presente l’esito immediato della richiesta e la possibilità di entrare in possesso della somma presentando una documentazione minima.

Requisiti per accedere al prestito personale con IBL: ecco cosa sapere

Proseguiamo nell’analisi di IBL Banca prestiti personali parlando dei requisiti per l’accesso. I clienti che vogliono richiedere questo prodotto di credito al consumo devono avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Il prestito personale di IBL è accessibile anche agli stranieri? La risposta è affermativa.

Perché la richiesta venga accolta è però necessario che il cliente sia residente ufficialmente in Italia da almeno un anno e che presenti un permesso di soggiorno in corso di validità.

Fondamentale è anche la qualità del profilo creditizio. Per ricevere questo prestito non bisogna avere alle spalle protesti o problemi nel pagamento di altri finanziamenti.

Se si risulta iscritti alla Crif è possibile fare riferimento al prestito contro cessione del quinto della pensione o dello stipendio. Anche in questo caso non è obbligatoria la presentazione di un giustificativo di spesa ed è possibile rimborsare la cifra ricevuta con rate a tasso fisso.

Prestiti non finalizzati IBL Banca: modalità di erogazione

Cosa si può dire invece sulle modalità di erogazione di IBL Banca prestiti personali?

A tal proposito bisogna ricordare che la somma richiesta, a differenza di quanto accade con il prestito finalizzato, viene versata direttamente sul conto corrente indicato dal cliente che, se lo ha aperto presso un istituto di credito diverso da IBL, non è tenuto a cambiare banca.

Come si richiede un prestito personale con IBL?

Concludiamo questa breve guida dedicata a IBL Banca prestiti personali dando qualche informazione per concretizzare la richiesta. Il cliente interessato al prodotto ha davanti diverse possibilità.

La prima prevede la scelta di presentarsi in filiale con il documento d’identità, l’IBAN del conto e il documento attestante la ricezione di un reddito da lavoro (CUD o Modello Unico) o da pensione.

L’altra possibilità consiste nel contattare il numero verde gratuito 800919090. Il cliente che vuole richiedere il prestito personale di IBL Banca può anche compilare il form con i propri dati direttamente dal sito e, in pochi minuti, fissare un appuntamento presso una delle filiali dell’istituto di credito.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: